Spesso le persone ci chiedono come sia possibile che il metodo Naet funzioni tenendo conto che non si tratta di assunzione di medicinali, integratori, rimedi omeopatici o fitofarmaci; non è osteopatia; non è (solo) agopuntura e non è (solo) chiropratica. In realtà è un pò di tutto, ma in modo diverso rispetto a quello che noi siamo abituati a vedere o a capire. E’ un metodo multidisciplinare la cui comprensione esula dalle conoscenze di cultura generale. Per arrivare a dare una spiegazione al principio di funzionamento del Naet, dobbiamo appellarci a nozioni di biofrequenza e  biorisonanza, dobbiamo attingere a scienze come biofisica o biologia frequenziale. Ovviamente nozioni non a portata di mano. 

Ci siamo proposti di sottoporre all’attenzione una serie di libri che spiegano questi fenomeni e speriamo di attirare l’attenzione dei lettori e di incuriosirli, spiegando meglio queste leggi della natura, poco esplorate e poco comprese, malgrado la nostra esistenza quotidiana e l’omeostasi del nostro corpo si basa su di esse. 


Per rispettare la verità storica inizieremo con il libro alla base del nostro approccio al mondo della biorisonanza: “Di’ addio alle tue allergie” di Dr. Devi N., per continuare con libri sempre più specializzati in materia di biologia frequenziale, biofisica e biorisonanza. 


Prefazione al libro: “In quanto medico, la prima volta che ho messo piede in uno studio nel quale si praticava il metodo NAET  l’ho fatto nei panni dell’osservatore curioso, salvo tornarci in seguito in qualità di paziente affetto da allergie stagionali. Il mio interesse è andato crescendo e presto, dopo aver visto coi miei occhi i risultati eccezionali ottenuti da molti dei miei pazienti, mi sono ritrovato a frequentare non solo i corsi introduttivi al metodo, ma anche quelli avanzati.

Le mie esperienze pregresse nel campo della ricerca medica mi hanno presto spinto a offrire la mia partecipazione volontaria alle indagini preliminari e alla valutazione dell’abbondante casistica fornita dagli operatori NAET di tutto il mondo. Nell’ampio ventaglio di casi trattati, ho riscontrato un denominatore comune: non importa la patologia, che si tratti di una semplice allergia al latte o di un caso complesso di autismo infantile, il metodo NAET funziona. Gli operatori hanno ottenuto risultati sorprendenti nell’ambito di patologie finora considerate incurabili” 


Dr. Robert Cohen, Direttore del NARF Buena Park, California

Com’è organizzato questo libro?

Capitolo 1:    Illustra le allergie in termini generali. 

Capitolo 2:    Descrive le tecniche NAET.

Capitolo 3:    Descrive le diverse categorie di allergie e allergeni.

Capitolo 4:    Illustra le tecniche di Nambudripad per testare le allergie e informa sulle diverse altre tecniche esi- stenti.

Capitolo 5:     Illustra le funzioni alterate dei meridiani in pre- senza di un turbamento energetico.

Capitolo 6:     Illustra il test di risposta muscolare (MRT) per individuare le allergie, che è la tecnica principale usata nelle procedure di test del metodo NAET.

Capitolo 7:     Discute alcuni esempi di allergeni secondo il metodo NAET.

Capitolo 8:     Illustra alcune tecniche NAET per l’auto-tratta- mento.

Capitolo 9:     Operatori NAET condividono le loro  esperienze con questo metodo.

Capitolo 10:   Pazienti NAET raccontano i risultati ottenuti con questo metodo.

Glossario:      Questa sezione aiuterà i lettori a comprendere il significato appropriato dei termini medici che ricorrono nel libro.

Fonti:              Pensate per aiutarvi a reperire prodotti naturali e figure professionali che vi sostengano nel lavoro sulle vostre allergie.

Bibliografia:     Dal momento che il metodo NAET è una cura basata sul riequilibrio energetico, è difficile trovare una bibliografia a supporto di quest’argomento. Questo libro non potrebbe tuttavia considerarsi completo senza citare le importanti informazioni sulla medicina orientale e l’agopuntura, perché è da lì che il metodo NAET prende origine. Dal momento che  il metodo utilizza informazioni di base tratte dal campo dell’allopatia, della chinesiologia e della chiropratica, nella bibliografia si dà conto anche dei libri che trattano di questi argomenti.

Indice:        Un indice dettagliato vi aiuterà a individuare senza sforzo gli argomenti che più vi interessano.

Questo sito web fa uso di cookies. Si prega di consultare la nostra informativa sulla privacy per i dettagli.

OK