Se siete arrivati su questa pagina, probabilmente la medicina occidentale ha esaurito tutte le risposte ai vostri problemi di salute.
Significa che siete alla ricerca di soluzioni alternative o che siete a conoscenza di una persona che è guarita grazie al trattamento NAET; volete sapere che cos’è NAET, se fa al caso vostro e se davvero è efficace.
Lo sviluppo del metodo NAET è un immenso contributo alla scienza della medicina energetica; si basa sulle più recenti informazioni provenienti dal mondo della ricerca sulle correlazioni dirette tra allergie e malattie. E’ in grado, attraverso il test biologico, che verrà descritto in seguito, a individuare l’allergene primario, alla base di un un grande numero di malattie, non identificabile ad oggi attraverso i test allergologici comunemente conosciuti.
Con questo metodo, invece di eliminare sistematicamente tutte le sostanze responsabili delle nostre intolleranze e allergie, il che ci complica la vita senza proteggerci dal rischio di un possibile ritorno dei sintomi, reintroduce l’impronta energetica di tali sostanze, riportando di nuovo l’organismo all’omeostasi.
E’ un metodo preventivo e curativo; la sua ricerca è durata 20 anni, approdando infine ad una metodologia composita che unisce strumenti diagnostici e terapeutici provenienti da diverse discipline, dall'allopatia alla chinesiologia, dalla chiropratica a procedure mediche derivate dall'agopuntura e dalla digitopressione.